Convenzione di lo svolgimento di lavori di pubblica utilità ai fini della messa alla prova
Scheda aggiornata al 15/04/2020 |
Cosa
Gli enti interessati a stipulare con il Tribunale una convenzione per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità ai sensi degli artt. 168 bis c.p., art. 464 bis c.p.p., e art. 2, comma 1 del D. M. 8 giugno 2015, n. 88 del Ministro della Giustizia devono farne richiesta e compilare il modello di convenzione disponibile nella sezione "moduli".
Per un approfondimento sull'istituto della messa alla prova si rimanda al sito internet del Ministero della Giustizia clicca qui
chi
Possono richiedere la convenzione: Enti locali, aziende sanitarie, enti del terzo settore (cooperative sociali, enti assistenziali, fondazioni, associazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale) ai sensi del D.lgs. 117/2017.
Come
Gli Enti e le associazioni che intendano stipulare una convenzione per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità ai fini della messa alla prova (DM 8 giugno 2015 n. 88) possono prendere visione del modello di convenzione nella sezione "moduli".
Le associazioni ed enti diversi dagli enti locali devono depositare in segreteria copia dello statuto e dell'atto costitutivo.
Due copie sottoscritte in originale dal legale rappresentante devono essere depositata in Segreteria per essere sottoposte alla firma del Presidente.
Alternativamente, la convenzione sottoscritta digitalmente può essere inviata tramite PEC all'indirizzo prot.tribunale.brescia@giustiziacert.it
Dove
Presso il Tribunale di Brescia
Segreteria Amministrativa della Presidenza del Tribunale
Scala F - Piano IV – Stanze n. 69 - ascensore n. 6.
Tel. 030 - 7672.256
Orari: Dal lunedì al venerdì: 8.30 - 11.30
email tribunale.brescia@giustizia.it
Note
Nella sezione "Moduli" sono disponibili:
- il modello di convenzione
- l'elenco delle convenzioni per la messa alla prova sottoscritte
finecontenuti