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03/12/2020 - Ufficio del Giudice di Pace - UFFICIO ISCRIZIONI A RUOLO prenotazioni on line
A partire dal 1 dicembre 2020 è attivo il servizio di prenotazione online mediante il sito del Tribunale di Brescia al seguente indirizzo https://prenotazionicancelleria.sitiwebgiustizia.it//login.aspx?ug=563

Gli appuntamenti già fissati a mezzo email saranno regolarmente adempiuti, mentre a partire da lunedì 7 dicembre 2020 qualsiasi richiesta di fissazione appuntamento che dovesse pervenire tramite canali diversi dallo specifico servizio di prenotazione on line non sarà riscontrata.

Si ricorda che non è possibile accedere alla Cancelleria Iscrizioni a ruolo senza appuntamento (prenotato), con l’unica eccezione per l’iscrizione di atti in scadenza – ultimo giorno. In questo caso, tuttavia, il controllo circa la sussistenza dell’urgenza da parte del personale addetto alla Cancelleria sarà rigoroso: chi si dovesse presentare proclamando un’urgenza ma con atto non in scadenza (ultimo giorno), sarà cortesemente invitato a ripresentarsi l’ultimo giorno di effettiva scadenza per l’iscrizione a ruolo.

Fermo quanto sopra, si evidenzia come le prenotazioni, tramite l’apposito sistema on line, possano essere fatte con 20 gg di anticipo e che le stesse possano essere poi eventualmente disdette fino al giorno prima. Pertanto, si invitano gli avvocati ad effettuare le prenotazioni per tempo, evitando, per quanto possibile, di recarsi presso l’Ufficio senza appuntamento l’ultimo giorno utile per l’iscrizione.

Qualora l’utente non sia comunque riuscito - tramite il servizio di prenotazione on line -  a prenotare un appuntamento entro il termine di scadenza potrà richiedere un appuntamento che gli consenta il rispetto dei termini tramite email all’indirizzo iscrizionearuolo.gdp.brescia@giustizia.it (si raccomanda l’invio con l’utilizzo di un indirizzo PEO possibilmente gmail). Tale possibilità è consentita solo ed esclusivamente per gli atti in scadenza nelle 48 ore successive all’invio della email. A tal fine, l’utente dovrà indicare nel testo dell’email la data della citazione in atti e/o la data della notifica del provvedimento impugnato.

Si ricorda, inoltre, che per quanto attiene ai procedimenti di opposizione a sanzione Amministrativa questi possono essere spediti tramite posta A/R fino al giorno di scadenza, facendo fede il timbro postale ai fini della tempestività del ricorso.

Gli atti di citazione anche questi potranno essere trasmessi a mezzo posta ma, in tal caso, il plico dovrà pervenire in cancelleria entro la data di citazione in atti.

Infine, con riguardo all’iscrizione dei decreti ingiuntivi, stante l’assenza di qualunque urgenza, si raccomanda vivamente la prenotazione per tempo in quanto non saranno ammessi come atti in scadenza, ferma restando la possibilità di trasmissione a mezzo posta raccomandata A/R.

 

CANCELLERIA CIVILE

Si informano i sigg.ri Avvocati che a seguito dello sviluppo del S.I.G.P per gli Affari civili, sono sempre più numerosi gli atti che vengono caricati a sistema (decreti, costituzioni, dispositivi, sentenze etc.) permettendo, in questo modo, la visione e lo scarico tramite il dispositivo di firma digitale dell’Avvocato costituito. Si invita, pertanto a munirsi di dispositivo di firma digitale ed a verificare la presenza dell’atto nel fascicolo informatico prima di chiedere un appuntamento per copie semplici e/o ritiro costituzioni.

Si ricorda che non essendo in vigore per l’Ufficio del Giudice di Pace il processo telematico, gli Avvocati sono privi del potere di autentica e le copie conformi devono essere richieste in cancelleria.