Data di inserimento/aggiornamento: 13/07/2020
La lavorazione degli atti ad opera della Cancelleria presuppone che gli stessi vengano
depositati correttamente.
A tale fine si ricorda che:
- Accettazione incarico, Verbale di inventario e Perizie dovranno essere depositati utilizzando gli appositi “eventi” (Accettazione incarico; Deposito verbale di inventario; Deposito perizia di stima);
- Le istanze di nomina dei professionisti (legale della procedura, perito stimatore, consulente del lavoro etc), per poter essere accettate, devono contenere:
- Puntuale indicazione per esteso di nome e cognome della persona fisica e/o denominazione della persona giuridica incaricata;
- Codice fiscale e/o partita iva;
- Ubicazione studio professionale;
- Attività delegata.
- Le domande di insinuazione devono essere depositate per intero e complete di
allegati. È assolutamente vietato il solo deposito dell’elenco cronologico.
- Il deposito come “atto non codificato” degli atti previsti dal sistema come “strutturati” inibisce la corretta lavorazione degli stessi e preclude al fascicolo telematico di mutare il proprio “stato”.
Alla stregua di quanto sopra, dovranno essere depositati in modalità strutturata:
- Relazioni periodiche;
- Programma di liquidazione;
- Rendiconto;
- Riparto parziale e finale;
- Istanze di liquidazione del compenso dei professionisti ed organi della
procedura;
- Istanze di mandato di pagamento di somme la cui determinazione non è rimessa alla discrezionalità del Magistrato (bollette luce, tributi comunali, oneri pubblicità, compensi professionisti - ad esempio per lavori di giardinaggio; smaltimento documenti, conservazione documenti ecc. - il cui preventivo è già stato approvato; oneri condominiali ecc).